Il ricordo del wedding negli scatti di Enzo Gigantino

Il ricordo del wedding negli scatti di Enzo Gigantino

L’attività di un fotografo vive momenti di riflessiva attenzione atta a valutare la personalità del richiedente, il servizio, le sue priorità, la sua psicologia e quel necessario estro che personalizza il proprio lavoro. Il tutto a garantire un risultato creativo, particolareggiato, dinamico e divertente, mettendo a completo agio i suoi protagonisti.

A Cava de’ Tirreni, esteso al salernitano e zone limitrofe, incontriamo l’arte della fotografia in Enzo Gigantino Wedding Photographer, un giovane talentuoso iniziato alla fotografia dagli studi e dal lavoro di veterani del settore, affinando poi nel tempo tecniche e interpretazioni delle foto secondo i canoni moderni ed elaborando risultati in grado, quindi, di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Nel suo aforisma identificativo, “Un’altra storia da raccontare”, Enzo Gigantino racchiude tutto quanto necessario all’ottenere il massimo della qualità elaborativa: occhio, tecnica, luce, effetti, colori, capacità di catturare il momento romantico perfettamente assemblato a quello vivace e allegro, inquadrando, già in corso d’opera, la stilistica più adatta in fase di sviluppo del  lavoro, immortalando i momenti di vivacità, costellati da luce e colori, e i momenti di sensualità e gioco di sguardi, impreziositi dal sublime bianco/nero.

Il tutto a garanzia di un prodotto con sfumature che lo incorniciano in un rapporto estremamente surreale e ipnotico tra il paesaggio, il luogo circostante e i soggetti principali della scena, assimilandolo quasi ad una realtà pittoresca o cinematografica. Il fotografo giusto, come Enzo Gigantino, dev’essere disponibile e perfettamente in grado di ascoltare le esigenze delle coppie che si rivolgono a lui, sapendo consigliare ed indirizzare verso la scelta più adatta.